Come Scegliere Il Tuo Tatuaggio (Clicca sulla foto)


Se da tempo stai maturando l'idea di farti un tatuaggio devi per prima cosa pensare bene a ciò che desideri farti imprimere sulla pelle, perchè questa è una cosa molto importante, assieme alla scelta del tatuatore e della posizione. Infatti devi partire dal presupposto che rimarrà per sempre, a meno che tu non decida di rimuoverlo con la chirurgia laser, e che diventerà parte di te! Di seguito ti suggerisco come muoverti se sai che vuoi farti un tatuaggio ma ancora non hai idea di cosa farti tatuare e dove!

1) Per prima cosa nella scelta del tipo di tatuaggio non devi avere fretta, perchè questa è una cattiva consigliera, non devi infatti lasciarti prendere da eventuali infatuazioni del momento, in quanto il tuo tattoo deve essere innanzitutto "pensato". Quindi prenditi tutto il tempo necessario per guardarti attorno e farti delle idee. Pensa anche se preferisci un tatuaggio colorato o monocolore e al punto del tuo corpo nel quale farlo. 

2) Puoi essere tu a scegliere il disegno da imprimere sulla tua pelle, addirittura se hai capacità puoi provare a disegnarlo da solo oppure puoi lasciarti consigliare qualcosa dal tatuatore, però essendo una cosa così intima, ti consiglio di non lasciare ad altri la responsabilità di scegliere per te. Assolutamente da evitare è una scelta fatta su base sentimentale, del tipo lascio decidere al mio lui/lei che cosa devo dipingere sul mio corpo; in quanto il tatuaggio rimarrà nel tempo mentre le storie possono finire! 


3) Pensa bene a ciò che sei, al tipo di personalità che possiedi, perchè il tuo tatuaggio ti rappresenterà e quindi deve abbinarsi alla tua personalità, al tuo modo di essere, ma non in apparenza, quanto piuttosto nella tua interiorità. Cosa importante: ricorda che un tatuaggio si fa perchè si ama e non spinti da mode passeggere! Per aiutarti nella scelta effettiva del disegno ci sono alcune cose che puoi fare. 


Nessun commento:

Posta un commento