Come scegliere il tipo di shampoo più adatto ai tuoi capelli? (Clicca per leggere)


Quali sono i punti chiave da considerare prima di acquistare un prodotto per capelli?
Costosi o economici? C’è davvero una differenza tra uno shampoo da 2 euro e uno da 20 euro?
Ebbene sì, e no. Alcuni shampoo a buon mercato contengono agenti schiumogeni  che spesso seccano i capelli.
Se i vostri capelli godono di perfetta salute e li potete lavare (soprattutto se avete i capelli molto corti) con qualsiasi shampoo, allora non vi preoccupate, ma se la vostra capigliatura è delicata, danneggiata dalle tinte non naturali, dal cloro e dal sole, allora la faccenda è ben diversa.
Le tante scritte e proclami di capelli perfetti, ricci perfetti, capelli lisci in ogni occasione sono davvero fuorvianti!
Molto meglio fare attenzione agli ingredienti giusti che fanno la differenza.
Shampoo per bambini : Dimenticate le bottiglie carine e i bei colori. Questa è l’ultima cosa che dovrebbe preoccupare. Invece, guarda il prodotto. Per i bambini bisogna trovare uno shampoo il più libero possibile da coloranti e profumi che non sono assolutamente ingredienti necessari. E solo perché un prodotto afferma di essere innocuo per gli occhi dei bimbi, non vuol dire che non sia troppo aggressivo e troppo sgrassante per i capelli.
Molto meglio scegliere uno shampoo naturale.
Shampoo Antiforfora : Uno dei migliori rimedi per la forfora è di usare a rotazione shampoo antiforfora non troppo aggressivi possibilmente – uno contenente acido salicilico (per esfoliare), uno contenente solfuro di selenio (per calmare) e un terzo contenente zinco piritione (per disinfiammare), inframmezzando l’uso di questi tre con shampoo per lavaggi frequenti.
Capelli coloratiSe i capelli sono colorati, dovreste prendere in considerazione uno shampoo che è appositamente fatto per capelli colorati. Questo perché gli shampoo usati per questi tipi di capigliatura, sono più delicati sui capelli e contengono ingredienti per preservare il colore.
Shampoo per capelli ricci : Se i tuoi capelli sono ricci avrai bisogno di uno shampoo che ammorbidisca i tuoi capelli, riducendo al minimo l’effetto crespo. Cerca uno shampoo idratante con olio di germe di grano, burro di karitè e olio di noci che funzionano bene con un tipo di capello riccio.
Consigli per capelli ricci : i capelli ricci non devono essere lavati ogni giorno in quanto tendono a disidratarsi e a diventare più crespi e ingestibili. Un altro rimedio è quello di sciacquare i capelli con acqua e poi usare un condizionatore per capelli ricci. Inoltre, se possibile, cercare di usare il meno possibile l’asciugacapelli (che tende a seccare i capelli ancora di più).
Viva le cure naturali.

Nessun commento:

Posta un commento