Peperoncino, scopri il dimagrante naturale (Clicca per leggere)


Un aiuto per chi deve perdere peso arriva dal peperoncino rosso, alimento capace di ridurre i morsi della fame in chi lo assume e quindi aiutare il dimagrimento



Il peperoncino attenua la fame? Dimagrire senza sacrifici è il sogno di chiunque. Pur se in realtà una corretta alimentazione ed esercizio fisico sono fondamentali per perdere peso, assumere regolarmente del peperoncino rosso può aiutare a placare i morsi della fame e a bruciare meglio le calorie.
Ad affermarlo è uno studio apparso sulla rivista Physiology and Behavior opera dei ricercatori dell’University of West Lafayette (Stati Uniti).
Un dono della natura che arriva dall’america
Il peperoncino è un alimento utilizzato sin dall’antichità. In Europa fece la sua comparsa solamente dopo i viaggi in America di Cristoforo Colombo. La sua principale caratteristica è sicuramente quella di essere piccante.
La molecola responsabile dell’effetto è la capseicina, un alcaloide che reagendo con alcuni recettori presenti sulla lingua è in grado di provocare la tipica sensazione di bruciore.
Da un punto di vista curativo il peperoncino è considerato un’ottimo antiossidante e antidolorifico. Non solo, ulteriori studi sembrerebbero aver dimostrato la capacità della pianta di abbassare il livello di insulina nel sangue.
Il peperoncino aiuta a bruciare calorie
Nell’ultima indagine dei ricercatori americani è emerso invece che il consumo dipeperoncino porta ad una diminuzione del senso di appetito e ad una maggior quantità di energia consumata.
Al risultato si è arrivati valutando il consumo calorico di 25 persone (13 delle quali consumatori abituali di peperoncino) dopo l’assunzione di una quantità moderata di peperoncino.
Dalle analisi è emerso che il vegetale è stato in grado di incrementare la temperatura interna del corpo e favorire il consumo della calorie introdotte con i pasti. Come dichiara Richard Mattes, uno degli autori dello studio, “Abbiamo scoperto che mangiare peperoncino rosso può aiutare a diminuire la sensazione di fame e bruciare più calorie dopo un pasto.
Questo effetto vale soprattutto per gli individui che non consumano la spezia con una certa regolarità”. Dunque non ci resta che provare!
Viva le cure naturali.

Nessun commento:

Posta un commento