Si fanno la ceretta, vanno dall'estetista a fare la pulizia viso, si mettono la crema antirughe e si profumano: negli ultimi tempi gli uomini sono più narcisisti che mai.
Ma date un'occhiata qui, cari maschietti: sapete che dal sondaggio "Uomini depilati o pelosi?" emerge che il 60% delle donne preferisce gli uomini al naturale?
Sarà che noi femminucce ci prendiamo già abbastanza cura di noi, e sarà anche che non amiamo che il nostro regno di bellezza (il bagno) venga invaso da qualcun altro, ma sembra proprio che gli uomini naturali ci piacciano di più.
Quindi no all'uomo che si depila, sì all'uomo che i suoi peli li lascia così come sono. Ovviamente, non stile scimmia... In ogni caso io penso che un uomo che si prenda un minimo cura di sé stesso sia da apprezzare, ma non amo le esagerazioni come la depilazione totale (a meno che non ce ne sia bisogno per motivi sportivi o perché ci sono davvero troppi peli) o la matita per gli occhi.
Ma come mai alla maggior parte di noi donne piacciono gli uomini naturali? Forse perchè vogliamo essere le uniche vanitose nella coppia, le uniche che passano delle ore in bagno e che vengono ammirate. O forse perché l'uomo più "rustico" e maschile ci dà più sicurezza di uno molto curato.
O ancora ci sembra strano che un uomo dedichi così tante attenzioni al suo corpo e abbiamo paura che diventi troppo narcisista e non ci guardi più. Voi che ne pensate, avete qualche teoria sul perché di questa preferenza?
Nessun commento:
Posta un commento