Capelli Grassi? Consigli Utili per Voi (Clicca sulla foto)


Avere capelli perfetti è il sogno di tanti, ma se c’è un problema davvero fastidioso quando si parla di chioma è quello dei capelli grassi. A nessuno piace una chioma che appare unta, sporca anche se abbiamo fatto uno shampoo appena poche ore prima. Come porvi rimedio, allora?
Gli esperti consigliano che per combattere i capelli grassiinnanzitutto bisogna curare l’alimentazione. Si quindi a frutta e verdura; i fritti e i cibi grassi vanno invece limitati al massimo.
Bisogna poi premurarsi ad acquistare prodotti specifici per la cute grassa, ovvero prodotti delicati che tendono a regolarizzare l’attività delle ghiandole sebacee.
Cercate di evitare il calore, ovvero non lavate i capelli con acqua eccessivamente calda e scegliete temperature basse per il vostro phon. Il calore infatti stimola la produzione del sebo in eccesso.
Infine potete provare con il rimedio della nonna per eccellenza in materia di capelli grassi: il borotalco. Basta applicarlo in testa per poco tempo e poi eliminarlo con dei colpi di spazzola. Il risultato anti-unto è immediato.

Nessun commento:

Posta un commento