Si vive bene anche da single (Clicca sulla foto)

La vita di coppia possa essere salutare e aiutare a vivere meglio, ma si può vivere bene anche se si è single.
Alcune persone sono single per scelta, altre per caso o altreloro malgrado, ma tutte possono essere felici anche da sole.
Smettiamo pensare ai single come persone tristi e sconsolate chiuse nella loro stanzetta a rimuginare su amori persi o immaginari. Cambiamo invece questa immagine con quella di single che sanno trarre vantaggio dalla loro condizione, è tutto solo una questione di atteggiamento mentale.
Poniamo l’accento sulle caratteristiche positive dell’essere soli. Naturalmente ognuno è bene che stili la propria classifica dei suoi vantaggi, qui vorrei dare solo alcuni esempi.
Una persona single ha molto più tempo da dedicare a sé stessa e ai suoi interessi, senza dover mediare con gli interessi del partner. Diventare single può dunque essere il momento adatto per rendere e la propria vita più ricca, per riscoprire interessi sopiti o trovarne di nuovi.
La donna single può riscoprire il piacere di truccarsi e vestirsi in modo provocante, può provare di nuovo l’ebbrezza di attirare le attenzioni su di sé senza scatenare le ire di un compagno.
Da single si ha il pieno controllo del proprio tempo e le energie devono dunque essere indirizzate alla scoperta di come riempirlo seguendo la propria indole.
Può essere inoltre una buona occasione per riscoprire le vecchie amicizie messe da parte. In fin dei conti i fidanzati passano, ma le amiche restano.
Più ci si lancia in occasioni “mondane” più si ha la possibilità di fare nuovi incontri e se non si vuole rimanere a lungo single si può avere la possibilità di accendere una nuova fiamma.
Nel frattempo può anche essere la buona occasione per togliersi qualche sfizio anche a livello sessuale, stando sempre bene attente alla protezione dalle malattie veneree.
Anche viaggiare può essere divertente da soli. Se proprio non vi piace muovermi totalmente soli ci sono viaggi organizzati in gruppo in cui si possono fare anche nuove conoscenze interessanti.
Essere da soli dunque può essere un vantaggio. Non è una sventura, ma solo una condizione delle tante possibili nella vita umana.

Nessun commento:

Posta un commento