Significati dei tatuaggi (Clicca sulla foto)

Hai già un tatuaggio? Se no, hai mai pensato di fartene uno? Noi abbiamo pensato che ti sarebbero utili alcune informazioni e ti vorremmo aiutare a trovare il tatuaggio perfetto che fa per te! Il modello o il posto in cui si fanno i tatuaggi suggeriscono qualcosa sulla tua persona! Scopri insieme a noi cosa suggerisce il tuo tatuaggio su di te! 

I tatuaggi (tatoo) dunque hanno un senso e significato simbolico

 Per gli uomini un tatuaggio potrebbe esprimere forza, ribellione contro le barriere imposte. Potrebbe anche essere una moda che mira a stupire, oppure un modo per rappresentare qualcosa di caro sul proprio corpo.

Per le donne può significare essere alla moda oppure può indicare un accessorio. Può inoltre esprimere la propria personalità o un segreto personale.
Ci sono molti modelli di tatuaggi, ad esempio quelli che raffigurano un angelo hanno prevalentemente un significato religioso. In molti casi le ali sono affiancate alle croci, scritte o altri elementi che vengono utilizzati per integrare la loro bellezza.


IL POSTO DEI TATUAGGI
Braccio o spalla : esprime il bisogno di sentirsi ultile e di essere sempre in movimento
Collo: 
è una modalità per esprimere il malcontento di ciò che ci sta accadendo e il desiderio riordinare propria la vita. Il problema è che manca il coraggio di dire essere appieno se stessi.
Schiena : hai paura di prendere decisioni troppo importanti, non ti piace assumere responsabilità e soprattutto non ti piace giocare con le decisioni che devi prendere in alcune situazioni.
Mani: autocontrollo e padronanza delle emozioni. Il tatuaggio sulla mano sinistra indica il desiderio di potere e sulla destra, il bisogno di giustizia. Tatuaggi sul polso esprime impotenza.
Piede/caviglia: desiderio di libertà, la vita quotidiana ti soffoca. Senti il bisogno di socializzare.
Seno: coraggio di affrontare qualsiasi situazione.
Addome : sei dolce e sensibile con un forte istinto materno. Sai tenerti vicine le persone care, però la mancanza di fiducia in te stesso ti impedisce di esprimere i sentimenti.

IL SIGNIFICATO GENERALE DEI TATUAGGI
Angelo: necessità di protezione
Farfalla : hai una personalità attraete e sei conosciuto per il piacere con cui vivi la vita...infatti la tua frase rappresentativa sarebbe ‘‘cogli l’attimo’’.
Cuore: sei una persona speciale. Vivi per ricevere e per offrire amore.
Delfino: fedeltà, amicizia e libertà. Sei sempre disposto ad offrire il tuo aiuto.
Sole: ami la verità e le idee chiare. Per te, o tutto o niente! Non esistono mezze misure.
Gatto: Sei una persona sensuale, orgogliosa e amorevole.
Luna: Simbolo di libertà, di intuizione e femminilità.
Rosa: sibolo dell’amore. Esprime desiderio e talvolta anche erotismo.
Sirena: Seduzione e fascino. Ti piace aiutare gli altri e non hai paura delle relazioni con gli altri.
IL NUMERO DEI TATUAGGI!!
Uno, due o di più?????? Tu quanti tattoo hai? Il loro numero sugeriranno qualcosa in più per quanto riguarda la tua persona!!

Un tatuaggio : se hai un tatuaggio, ciò significa che ti piace rischiare nonostate il fatto che sai sempre quali sono i tuoi limiti.
Due : sei indeciso e hai sempre 2 punti di vista.
Tre o pù : Sei ribelle, anticonformità. Hai paura degli errori possibili.
LA DIMENSIONE DEI TATUAGGIGrande, piccolo o enorme? La grandezza del tatuaggio ha un significato? Quale sarebbe?
  • Grande: Dalle varie situazioni che la vita di offre, cerchi di ottenere la massima intensità senza pensare alle conseguenze. Passi facilmente da uno stato all'altro, ma ti riprendi abbastanza rapidamente.
  • Medio: Sei alla ricerca di un certo equilibrio interiore. Non hai paura di esprimere quello che senti, detesti l’odio e la menzogna. Ti piace chiacchierare e scambiare idee.
  • Piccolo: Sei insicuro, sensibile e in cerca di risposte. Ti importa molto di quello che gli altri pensano di te.
IL TATUAGGIO A DESTRA O A SINISTRA??I tatuuaggi fatti sulla parte destra indicano una personalità forte, con idee chiare. La scelta di fare un tatuaggio sulla parte sinistra del corpo indica invece insicurezza e introversione.

Nessun commento:

Posta un commento