Bici: qualità e pregi del pedalare (Clicca per leggere)


In primavera il sole comincia a illuminare le nostre giornate e le temperature pian piano si alzano. Aumenta la voglia di passare le giornate all'aria aperta, passeggiando o prendendo la bicicletta, lasciando a casa l'automobile.
Pedalare, lo dicono tutti, fa bene sia al corpo che allo spirito. Non ne siete convinte? Allora è il caso di illustrarvi i numerosi benefici, tutti ampiamente testati, portati dallabicicletta. Partiamo da quelli a cui siete più sensibili, soprattutto ora che cominciate già a prepararvi alla famosa e tanto temuta “prova costume”: pedalare tonifica il corpo e scolpisce le gambe, facendole diventare marmoree.

Non so se vi è mai capitato di specchiarvi in qualche vetrina mentre girate in bici, ma se provate a farlo vi accorgerete di avere stampato in faccia un bel sorriso, perché pedalare vi mette automaticamente di buon umore, tanto che a volte vi sembra quasi di volare. Inoltre, diciamolo, è più veloce e meno faticoso che camminare e la bicicletta, a differenza dell'automobile che fa spesso e volentieri i capricci, è docile come un cucciolo.

Le due ruote sono anche più agili nel traffico: non a caso alcune città italiane hanno messo a disposizione dei cittadini un bel servizio di bike sharing, il quale si è rivelato talmente comodo da far registrare una vera impennata.
Siete delle ecologiste? Allora ricordate che la bici non produce emissioni inquinanti e, di conseguenza, contribuisce alla diminuzione dell'effetto serra.
Siete delle donne pratiche e particolarmente attente al portafoglio? Pensate al fatto che non dovete pagare cose come l'assicurazione e il bollo, obbligatorie per chi ha l'auto. E che dire dei parcheggi? Non dovete passare tutto il vostro tempo alla ricerca di uno spazietto che non c'è o che, se compare, è il più delle volte a pagamento. E non è finita qui: avete mai pensato che, una bella bici dotata dicestino, vi porta la spesa direttamente a casa?

 

Infine gli animi più romantici possono vedere la scelta delle due ruote come l'aumento delle probabilità di trovare l'anima gemella. Come? Non ci credete? Fatelo: è scientificamente provato!

Nessun commento:

Posta un commento