Colore dei capelli - come scegliere (Clicca per leggere)

Scegliere un colore ideale per i  capelli è piuttosto problematico. Se non vuoi rischiare, ascolta i segreti che ci svelano gli esperti e riuscirai a raggiungere il risultato desiderato scegliendo il colore adatto  per i tuoi capelli.

1. La prima volta che si fa una tinta
Se non hai mai fatto il colore dei capelli e hai deciso di farlo per la prima volta, è consigliabile utilizzare le tinte meno resistenti, quindi che si lavano facilmente. La tinta può essere scelta a seconda di due criteri: o più scura o più chiara del colore naturale dei tuoi capelli.
2. Il colore dei capelli sulla confezione
Mai scegliere il colore in base all'immagine sulla scatola, “come foto”. L'ideale è chiedere al venditore di mostrarti il campione.

3. Il colore della propria pelle
Tradizionalmente, i colori della propria pelle possono variare e avere una tonalità diversa. Se il colore della tua pelle è di color oro o scura e hai gli occhi castani, il colore ideale per la tinta sarebbe il color oro...è consigliabile evitare di tingersi i capelli con un colore molto chiaro o nero.
Se invece la tua pelle è pallida, hai gli occhi azzurri o grigi, le tonalità più adatte sarebbero di color cenere oppure colori tendenti al marrone. I colori oro, castano e rame non sono invece adatti.

4. Capelli grigi.
I capelli grigi sono estremamente difficili da nascondere a causa della particolare tessitura dei capelli. Se un terzo dei tuoi capelli sono grigi, dovresti utilizzare delle tinte molto resistenti. Il colore consigliato deve essere di circa due tonalità più chiaro del tuo colore naturale.
5. Cambiare il colore dei capelli.
Se si desidera modificare completamente il colore, è meglio godere del supporto di un professionista, perché la colorazione dei capelli “fai da te” è estremamente pericolosa.

Nessun commento:

Posta un commento