Come scegliere il profumo (Clicca per leggere)


I profumi causano otto stati emotivi, 4 di loro - positivi: la felicità, sensualità, sollievo dallo stress, eccitazione, e 4 negativi: rabbia, stress, depressione, apatia.
Le persone attive e dinamiche preferiscono profumi rinfrescanti. Invece le persone tranquille ammirano le fragranze orientali. Ognuno preferisce profumi diversi, in dipendenza dai periodi particolari della sua vita.

La percezione di un profumo è molto individuale e anche intimo. Inoltre, ogni persona ha il suo profumo, caratterizzato dalla propria pelle, temperatura corporea, oltre ai vari gusti di creme, lozioni, polveri ed altre cose, ciò che gli piace. Ecco perché lo stesso profumo per persone diverse ha fragranze differenti. Come scegliere un profumo e non fare un errore?
Simile ad un fiore, il profumo rivela la sua fragranza gradualmente. Si deve sapere che il profumo si distingue in 3 fasi: iniziale, principale, finale. La prima fase si percepisce subito, all'apertura della confezione - in questo momento dominato dal profumo forte di alcool, ed è impossibile percepire la vera fragranza perché il profumo è troppo concentrato. Il profumo vero comincia ad apparire in 15-20 minuti dopo l'applicazione sul corpo - questo è la fase principale e definisce il carattere generale del profumo.
A seconda della qualità, il profumo potrebbe durare circa 20 ore o di più.
Poi l'aroma indebolisce, ma continua a persistere 15-18 ore. Nel valutare la fragranza si dovrebbe prendere in considerazione il profumo di base. Il profumo è molto dipendente dall'ambiente in cui si trova. Nei negozi di profumeria l'aria è satura con diversi profumi e cosmetici, quindi si percepisce diversamente in un ambiente neutro. Per questo motivo, se non si è sicuri, è miglio acquistare i provini e testare i profumi a casa o al esterno del negozio.
Non esiste un consiglio universale per la scelta del profumo. Tuttavia ci sono alcuni segreti da prendere in considerazione prima dell'acquisto:

- Si consiglia di provare un profumo nel pomeriggio, periodo in cui gli aromi si percepiscono meglio.
- Non dimenticare che il profumo applicato sulla pelle può essere leggermente diverso.
- Scegliere i profumi in un'atmosfera rilassata e tranquilla. Essendo agitati è difficile capire se un profumo e giusto o no.
- Non comprare una confezione perché è bella – scegliere il profumo più adatto e meraviglioso!

Nessun commento:

Posta un commento