Essere innamorati fa bene alla salute (Clicca per leggere)


Essere innamorati fa bene, non solo psicologicamente ma anche fisicamente, lo dice la scienza e lo dicono i numerosi studi svolti negli ultimi anni.
Innanzitutto l’amore fa dimagrire, lo sostengono nutrizionisti e psicologi che hanno condotto una ricerca su scala nazionale, e l’effetto dimagrante dell’amore può durare fino a tre anni.
Le endorfine rilasciate dal nostro cervello durante l’innamoramento rendono la pelle più luminosa, danno un senso di benessere, aiutano a sopportare meglio il dolore, regolano il sonno e ci fanno sentire più felici.
Un’attività sessuale regolare combatte lo stress, aiuta a dormire meglio e in generale ad affrontare la giornata con più energia.
Negli uomini i maggiori livelli di testosterone che si registrano dopo il sesso rinforzano le ossa e i muscoli e mantengono il cuore sano, mentre l’aumento di estrogeni protegge le donne dalle malattie cardiache.
Un recente studio sostiene addirittura che il sesso sia in grado di far passare il mal di testa e che di conseguenza possiamo dimenticare gli analgesici in favore di un po’ di passione sotto le lenzuola.
Quindi, se la vostra compagna vi dovesse beccare con un’altra, con grande calma e sostenuti da argomenti scientificamente provati potete sempre dirle: “tesoro mi sto tenendo in linea, curo la pelle e l’insonnia, riduco lo stess, prevengo l’infarto e rinforzo le ossa e non spendo un euro, soldi in più per l’acquisto del tuo nuovo paio di scarpe”.
Se non la vedete convinta aumentate il numero delle scarpe

:D

Fonte:Amore

Nessun commento:

Posta un commento