Kiwi: proprietà benefiche (Clicca per leggere)


Mangiare kiwi fa bene e non soltanto perchè contengono alta percentuale di vitamine, in particolare la vitamina C, ottimo componente benefico per l’ organismo ma a quanto dichiarato dall’ Università di Oslo, fa bene anche a chi soffre di pressione arteriosa alta.
La vitamina C presente in questo alimento in notevole percentuale, è ottimo come componente per preservare la bellezza della pelle tanto da esser spesso inclusa come elemento importante per la composizione di maschere di bellezza naturale.
Oltre ai benefici che la pelle del viso ne può ricavare, i dati ottenuti da una ricerca effettuata proprio presso l’ Università di Oslo, hanno anche messo in luce quella che possiamo considerate altra importante proprietà che al momento era sconosciuta a molti.
Sembra infatti che i kiwi portino benefici anche ai soggetti che soffrono di pressione arteriosa alta, come potere di controllo.
Un risultato davvero sorprendente, questi provengono infatti da analisi effettuate in un dato periodo di tempo su un campione di uomini e donne, circa 118 persone, di una fascia di età di circa 55 anni e che soffrono appunto di problemi legati a questa patologia.

Oltre alla pelle aiuta anche chi soffre di pressione arteriosa.


Nessun commento:

Posta un commento