Vorresti prenderti cura dei tuoi capelli ma non sai quale rimedio naturale scegliere tra i tanti esistenti?
L’olio di semi di lino è quello che fa per te!
Non posso darti torto se pensi che ci siano davvero troppi prodotti tra i quali scegliere.
L’obiettivo deve essere sempre trovare quello più adatto alle tue esigenze e ai tuoi problemi di salute.
Le cure naturali offrono infiniti rimedi davvero per tutte le problematiche ma bisogna ovviamente sapere scegliere.
Oggi ti presento un fantastico prodotto naturale per la cura dei tuoi capelli, che potrai utilizzare per risolvere vari e piccoli guai riguardanti la tua capigliatura.
Se vuoi donare vitalità ai tuoi capelli ma, allo stesso tempo, godere di un rimedio naturale da usare come maschera ristrutturante e come antiforfora allora hai fatto bingo 
Cos’è l’Olio di semi di lino?
Il suo utilizzo risale ad epoche davvero antiche e venne utilizzato veramente per molti problemi di salute.
Da quelli riguardanti lo stomaco a quelli della pelle a molto altro, essendo esso adatto a curare svariate patologie.
Oggi giorno viene largamente utilizzato per la cura dei propri capelli grazie alle sue innumerevoli qualità.
L’Olio di semi di lino è naturalmente ricco di Vitamina E ed F, acido Linoleico (Omega 3) e Betacarotene ed è un vero toccasana per rimediare alle problematiche della tua capigliatura.
Come può essere utilizzato l’Olio di semi di lino?
Come rimedio naturale antiforfora
Molte persone soffrono di un problema antiestetico come la forfora, problema che non bisogna minimizzare, in quanto molto spesso le sue cause sono organiche.
Quali sono le cause della forfora?
Lo stress è uno dei fattori maggiormente scatenanti, in quanto tende a far sviluppare questo problema e soprattutto ne impedisce la scomparsa.
In particolare negli uomini, le scariche di adrenalina unite all’attività negativa degli ormoni maschili, fanno si che le ghiandole sebacee lavorino sopra i loro i ritmi normali, producendo sebo in eccesso.
La pubertà, o la giovane età in generale, presenta situazioni in cui gli stessi ormoni portino grande squilibrio nella produzione del sebo.
La conseguenza maggiore è la creazione di continue infiammazioni a livello del cuoio capelluto.
Le lievi intolleranze o l’utilizzo di prodotti per capelli troppo aggressivi possono creare un certo squilibrio sulla cute della testa.
Per esempio bisogna rispettare con grande attenzione le tempistiche in cui si lascia agire latinta per la colorazione, pena la comparsa di forfora e il sicuro danneggiamento dei capelli.
-Trattamento antiforfora :lascia agire una buona quantità di prodotto di olio di semi di lino per 25/30 minuti creando un impacco sui tuoi capelli asciutti. Molto utile per regolare la produzione del sebo e normalizzare il cuoio capelluto.

Nessun commento:
Posta un commento