Come Accettare Il Tuo Aspetto Fisico (Clicca x leggere)


Problemi di peso? Non proprio. Vorresti solo perdere quel po' di pancetta che ti fa dannare quando ti guardi allo specchio. Quella che immancabilmente rimane come "ricordo" delle festività natalizie ormai agli sgoccioli. E allora che fai? Ti butti nelle diete dimagranti come la miseria sul mondo, con la conseguenza che oltre a perdere quella rotondità che tanto ti dava fastidio ti ritrovi anche un décolleté un po' più asciutto.


Sollecita gambe e glutei con un'attività fisica che comprenda due o tre ore a settimana di ginnastica in palestra. La ginnastica è un rimedio senza dubbio più efficace delle diete. Se svolgi attività fisica in presenza di lievi rotondità puoi mangiare tranquillamente tutto ciò che desideri senza rinunciare a nulla. Mangiare è un piacere irrinunciabile. Svolgi anche un lieve e graduale sforzo di sollevamento pesi ideale per tonificare le braccia senza sviluppare troppo muscoli, in altre parole serie lunghe con pesi leggeri.
Inoltre una qualsiasi attività aerobica consente di sciogliere un po'di ciccia, poi eventualmente si possono fare esercizi specifici perrafforzare la parte alta del corpo e la parte posteriore del braccio,un'area solitamente non proprio tonica. Un consiglio utile per loshopping o per portare i sacchetti della spesa, è bilanciare bene ilpeso tra le due braccia e allontanarli dalle cosce.
Bevi molta acqua oligominerale. Evita bevande gassate che non aiutano a prevenire la ritenzione idrica ma al contrario l'anidride carbonica contribuisce a a gonfiare le parti basse del corpo creando spiacevoli inestetismi, oltre ad essere deleteria per i reni incrementando, soprattutto nei soggetti predisposti, la formazione dei calcoli o il generarsi di blocchi digestivi.
Evita le diete drastiche e voloci, quelle "fai da te" che non portano a nulla di buono. Magari dimagrisci per un breve periodo, ma la fame prima o poi ti assale e diventa qualcosa a cui non puoi rinunciare. Ricomincia a mangiare riprendendo altrettanto rapidamente tutti i chili persi e anche qualcosa in più. Le diete "fai da te" sono pericolose perchè potrebbero, a lungo andare, trasformarsi in forme dimagrimento deleterie per l'organismo, sopratutto se il problema del peso dipende da problematiche psicologiche. Se hai i fianchi un po' larghi e il sedere un po' in carne non farti carico di questa lieve "rotondità" in modo ossessivo. Evita forme drastiche di dimagrimento anche perchè queste lievi rotondità sono difficili da eliminare.

Nessun commento:

Posta un commento