Sesso e intelletto vanno d'accordo? (Clicca per leggere)

Un recente studio sul sesso, pubblicato sulla rivista di ricerca Evolution and Human Behaviour, ha rilevato che chi ha il Qi maggiore si dedica meno al sesso

L'articolo, intitolato Sex, status, and reproductive success in the contemporary United States, indaga su come influiscono l'intelligenza e lo stato socio-economico sullavita sessuale dell'uomo.

Riportando le parole della dottoressa Hopcroft, "L'intelligenza è associata in modo negativo con l'attività sessuale". Il risultato lascia tutti a bocca aperta anche perché la ricerca sostiene che chi è più intelligente fa meno sesso.

La conclusione non riguarda solo gli uomini in carriera,ma colpisce anche iteenager: lo studio della Università della North Carolina a Chaperl Hill ha messo sotto esame anche la fascia adolescenziale e ha notato che i ragazzi più brillanti non solo restano vergini sin dopo la maggiore età, ma arrivano anche più tardi dei coetanei meno "cervelloni" a dare il primo bacio.

Un risultato che non sconvolge se pensiamo al sondaggio del National Survey of Family Growth, che mette in rapporto l'istruzione al numero di partner: più il rendimento scolastico è elevato, minore è il numero dei fidanzati che si ha avuto negli anni. 

La prima motivazione, forse troppo scontata, è che se si vuole fare carriera o si vuole avere un buon curriculum bisogna dedicare la maggior parte del tempo allo studio, insomma meglio leggersi la Divina Commedia di Dante che uscire con gli amici. 

Una spiegazione di carattere darwiniano la ipotizza lo psicologo evoluzionistaAurelio José Figueredo che spiega: "Chi è più intelligente ha sviluppato più risorse permettendosi così di rinunciare a un'attività sessuale frequente perché qualora avesse un figlio avrebbe accumulato più risorse da dedicargli e trasmettergli". 



Fonte:Alfemminile

Nessun commento:

Posta un commento