Come Scegliere I Vestiti Adatti Al Nostro Corpo


NON È VERO CHE BASTA COPRIRSI. VESTIRSI È TUTT'ALTRA COSA ED OCCORRE FARLO CON GUSTO, SCEGLIENDO SEMPRE FORME E COLORI IN BASE ALLA PROPRIA FIGURA. PER SCOPRIRE QUALCHE TRUCCO ED EVITARE DI SBAGLIARE, È BENE SEGUIRE QUALCHE CONSIGLIO. ECCO QUALI IN QUESTA GUIDA.

◘ Se la tua figura non è proprio esile ma piuttosto tozza e con forme morbide, tieni presente che colori e fantasia sono i criteri che maggiormente devono essere tenuti in considerazione. In particolare, prediligi i toni scuri e rigorosamente a tinta unita. Scarta fantasie accese e disegni grandi per scegliere fantasie minime e tinte unite sia per t-shirt che per abiti.

Al contrario, se la tua figura presenta un aspetto troppo magro e sottile, accentua le forme della vita o dei fianchi con giochi geometrici, asimmetrie, con fantasie e colori forti. Ricordati che il punto vita può essere evidenziato, nel caso non fosse accentuato e piuttosto insulso, da modelli avvitati o da cinture.


Problemi di altezza? Se sei troppo alta, evita modelli o abiti lunghi e prediligi abiti spezzati, completi con minigonne o con gonne asimmetriche. Se viceversa non raggiungi grandi altezze, scarta pantaloni di taglio francese (alla pescatora) e cerca modelli lunghi, gonne lisce o comunque tagli dritti.

No ai coprispalle per figure tozze e con spalle larghe, bene invece per spalle piccole ed esili. Ottime le stole per tutte, buone in ogni occasione glam. Se hai i polpacci grossi, scarta calzature con lacci o stivali bassi. Se invece hai caviglie sottili goditi ogni tipo di tacco. L'immagine della gamba ne guadagnerà!

1 commento: