Perdere peso con le fragole _clicca x leggere_


La notizia suona quasi favolosa: mangiare fragole per perdere peso? Che delizia. Se proprio volessimo trovare uno svantaggio a questo frutto succulento potremmo dire che è purtroppo solo stagionale. Pr il resto è gustosa, leggera, ricca di acqua, vitamina C, antiossidanti. E povera di calorie. Cosa aspettarsi di più da uno dei frutti preferiti da tutti?
Fermo restando che una dieta di successo è variata ed equilibrata, un buon consumo di fragole può giovare moltissimo al benessere e anche a chi ha in programma una dieta per perdere peso: si possono mangiare in buona quantità come fuori pasto o spuntino senza incidere negativamente sul bilancio calorico quotidiano ma anzi con molto vantaggi extra.
L’alta presenza di antiossidanti è tra le prime voci alla lista dei vantaggi, seguita dalla buona quantità di vitamina C contenuta in questi frutti rossi. Rilevanti sono anche le proprietà antinfiammatorie delle fragole. Acido ascorbico, pectina e lecitina aiutano a mantenere il colesterolo al livello ottimale e l’assoluta assenza di grassi e il basso contenuto di zuccheri fanno il resto.

Nessun commento:

Posta un commento