La bellezza? Comincia a 40 anni! (Clicca sulla foto)

C'era un tempo in cui una donna si sentiva finita quando toccava la soglia dei fatidici 40. Una serie di stupidi pregiudizi voleva che la donna quarantenne avesse perso la sua freschezza e fosse ormai incapace di sedurre e di essere attiva. Per fortuna negli ultimi anni la situazione è molto cambiata e ora le donne a 40 anni invece di incamminarsi verso la vecchiaia, conoscono unavera e propria rinascita! 


Proprio per questo recentemente i 40 sono stati ribattezzati i nuovi 20 e forse, a pensarci bene, sono anche meglio della cosiddetta giovinezza:niente stress per affermarsi sul lavoro, niente paranoie da orologio biologico, tanta esperienza...Insomma, bisogna proprio saper approfittare dei nostri primi 40 anni! Ma come fare per viverli al meglio? Innanzi tutto è necessario prendere coscienza del nostro corpo e della sua bellezza. 
Pensate a Isabella Ferrari: è molto più sensuale oggi dei tempi in cui girava i film con Massimo Ciavarro, vi pare? Come lei anche Monica Bellucci oggi, a 40 anni, appare più intensa e sicura di sèed capace di essere più che credibile nella parte di seduttrice del giovane Louis Garrelnel film presentato a Venezia 2011 Un été brulant. E senza andare troppo lontano la compagna, nella vita reale, di Garrel è la splendida Valeria Bruni Tedeschi che da tempo ha superato i 40!

Le quarantenni sono ancora bellissime e cariche di sensualità, ecco come riescono a sedurre degli splendidi sex symbol come nel caso di Valeria Golino e di Riccardo Scamarcio. I 40 anni sono anche il momento ideale per mostrarci in tutta la nostra pienezza e di affermarci una volta per tutte. Pensate a Madonna, per questa star ogni decade è una rinascita completa e sempre con pugno di ferro riesce a tenere in mano i suoi affari. 

L'importante per essere belle a 40 anni è non voltarsi indietro: evitate di rimpiangere come eravate, altrimenti rischiate di cadere in errori incauti! Nicole Kidman è una di quelle che ha pensato una volta di troppo a come era da giovane riducendo il suo bellissimo volto a unamaschera di botox inespressiva...noi apprezziamoci per quelle che siamo! 

4 commenti: