Quello che gli uomini non amano dei vestiti delle donne

Vi sarà sicuramente capitato di constatare che anche gli uomini hanno delle preferenze circa il guardaroba di una donna. 

Alt! Tranquille…. questo articolo non vuole esprimere giudizi di parte, quanto fare una riflessione seria e anche divertita sui differenti modi di vedere le cose tra uomini e donne.
Dopo tutto non c’è niente di male ammettere che, come noi donne inorridiamo di fronte ad un calzino bianco che spunta sotto ai pantaloni, anche gli uomini potrebbero non condividere alcune nostre scelte di look.
A differenza degli uomini però che accettano consigli dalle donne su come vestirsi, noi invece generalmente non accettiamo quelli degli uomini.
Infatti, le rare volte che chiediamo ad un uomo “come sto con quel vestito?” è solo in parte perché ci interessa veramente, in quanto sappiamo già che poi faremo di testa nostra!
Invece trovo che il parere di un uomo se è sincero e obiettivo può essere uno spunto di riflessione e se arriva nell’ambito di un rapporto di coppia è anche un buon modo per creare complicità.

L’importante è mantenere criteri di rispetto reciproci e non cercare il compiacimento altrui solo nella speranza di ricevere più amore o attenzione.
Come ho già detto altre volte, la cosa più importante è accettare e amare se stessi prima ancora che siano gli altri ad amarci.

In questo modo le differenze uomo/donna non solo non ci preoccupano più, ma possono anche divertirci.
Ecco dunque, cosa non amano gli uomini del nostro guardaroba:

  • I vestiti troppo aderenti. Spesso noi donne ci ostiniamo a voler indossare magliette, jeans, vestiti un po’ troppo stretti. Ma a volte gli abiti troppo fascianti invece di migliorarci ci peggiorano.
Tra l’altro agli uomini non dispiacciono affatto le curve, ma preferiscono una forma suggerita piuttosto che strizzata.
  • I vestiti troppo larghi effetto bambolina o premaman. Anche se sono romantici e nascondono i rotolini, spesso il troppo largo invece di mascherare ingrossa ancora di più.
  • Le gonnellone lunghe tipo “zingara”. Non so perché, ma in genere tutto ciò che è troppo anni ’60 o che si ispira al genere “figli dei fiori”, agli uomini non piace.
Quindi, gonne lunghe con sandali rasoterra, camicette tipo hippie, pantaloni esageratamente a zampa e cappelli con la tesa larga non riscuotono granchè successo maschile.

  • Le ballerine. Ahimè, sono tanto chic e tanto comode ma bisogna ammettere che a molti uomini non piacciono perché non slanciano affatto la figura, a meno che non siate alte un metro e 80. 

C’è poco da fare, alla maggioranza degli uomini piacciono i tacchi e non è una novità. Forse anche perché non hanno mai provato a camminarci sopra una giornata intera, oppure andare a ballare, guidare, o correre per prendere il treno.
  • Il gambaletto sotto i pantaloni. Ok lo sapete già, sono comodi ma meglio usarli solo quando non dobbiamo scoprirci.
  • Le calze nere coprenti troppo spesse. Quelle per intenderci dai  quaranta denari in su. Effettivamente sono pratiche e moderne, ma anche se vi sembra banale, in genere un uomo preferisce quelle che lasciano intravedere un po’ di più la gamba.
  • Il trucco troppo pesante. Il trucco non dovrebbe mai vedersi troppo, lo sanno tutti, però alcune di noi non ne possono fare a meno.
Ma anche gli uomini che apprezzano le donne appariscenti, se chiedete loro come vi preferiscono novanta su cento vi risponderanno: “con un trucco semplice”.

  • Il cerchietto nei capelli e lo stile collegiale. Se siete un tipo acqua e sapone va benissimo, ma esagerare con gonne a pieghe, mocassini e cerchietto nei capelli non fornisce un’immagine di voi molto attraente.





Nessun commento:

Posta un commento