Il divorzio nell'era di internet (Clicca sulla foto)

Internet è sempre più causa delle separazioninella coppia, o almeno così asseriscono gli avvocati matrimonialisti inglesi. Questi hanno dichiarato infatti che in buona parte delle cause di divorzio è menzionato Facebook come fonte di rottura. Internet diventa, al giorno d’oggi, il terreno fertile per le scappatelle. Il web potrebbeampliare la possibilità di avere tentazioni . O forse ora è semplicemente più facile scoprire gli infedeli grazie ad internet. Sta di fatto che sempre più coppie dicono di avere problemi relazionali a causa della rete. Non è detto che necessariamente chi usa internet voglia tradire il partner, ma che capita sempre più spesso che questo sia veicolo per iniziare relazioni extraconiugali. Non è neanche detto che questi contatti virtuali diventino sempre reali, ma lo scambio di messaggini flirtanti può essere causa sufficiente di dissapore e rottura.
Nelle cause di divorzio Facebook rischia anche di diventare terreno di battaglia in cui ci scambiano reciproche accuse sotto i riflettori di parenti e amici. Tanto forti che gli avvocati consigliano ai loro assistiti di evitare di usare i social network durante la causa di divorzio.
Non è naturalmente Facebook in sé a causare il problema, ma il modo in cui viene usato. Probabilmente quelle coppie si sarebbero comunque separate anche senza l’intromissione del web. Il web ha solo offerto loro una modalità o un motivo per esprimere il loro disagio.

Nessun commento:

Posta un commento