La potenza di un "tocco" (Clicca sulla foto)


Toccare ed essere toccati genera uno stato dibenessere che ci rende più sani, meno stressati ed in genere più felici. Anche solo il tenersi per mano o una piccola carezza hanno effetti benefici su tutto l’organismo. Innanzitutto c’è un abbassamento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca associati ad unaumento della risposta immunitaria.
Già l’abbracciare ed essere abbracciati ha come effetto il rilascio di ossitocina. Questo è un ormone importante che permette alle persone di sentirsi più sicure e più confidenti negli altri. Insieme c’è un abbassamento dei livelli di cortisolo che riduce lo stress, soprattutto quando ad abbracciarci sono le persone a cui teniamo.
Nella coppia è bene riscoprire questa potenza del tatto. Il toccarsi aumenta lareciprocità e la vicinanza creando intimita' che è un vero e proprio cemento per la coppia.
Intrecciare le dita con il vostro partner può essere una esperienza più grande di quella che pensate. Una ricerca americana ha infatti individuato che stringere la mano del partner riduce l’attività dell’ipotalamo abbassando la percezione del dolore.
L’effetto poi di un massaggio è universalmente riconosciuto come il massimo della potenza rilassante e non è solo un effetto mentale. Essere massaggiati permette aimuscoli di distendersi, alla frequenza cardiaca e alla pressione sanguigna di abbassarsi e fa anch’esso diminuire i livelli di cortisolo aumentando la forza del sistema immunitario. Concedetevi dunque un bel massaggio stimolante fatto dal vostro partner seguendo questi consigli per un massaggio che sia anche erotico e divertente.
Il sesso è il momento in cui il nostro sistema tattile è più attivo. Lasciate che il sesso sia un coinvolgimento di tutto il corpoIndulgete nel contatto fisico, usate tutto il corpo come stimolo sensoriale e di piacere. Non concentratevi solo sui genitali e non cercate solo di arrivare all’orgasmo, ma lasciatevi andare al piacere della stimolazione di tutta la vostra pelle.

Noi siamo fatti di molti sensi, non fermiamoci solo alla vista, ma sfruttiamo e ampliamo anche gli altri sensi primo fra tutti il tatto.

Nessun commento:

Posta un commento