Le astuzie per mangiare sano risparmiando!(CLICCA FOTO)

E' vero, fare la spesa costa sempre di più, ma non è un buon motivo per rinunciare ad un'alimentazione corretta! Infatti, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è possibile mangiare sano senza andare in rovina!Bastano un po' di organizzazione, un pizzico e di attenzione e soprattutto una bella dose di astuzie!
Presto, scopri subito i nostri preziosi consigli ed impara a fare pasti equilibrati e a buon mercato!


Dato che la spesa puo' essere più o meno salata in funzione del tuo umore, del negozio e delle offerte del giorno, è meglio organizzarsi: 

- Vado nei piccoli supermercati.Certo, a volte sono un po' più cari ma, dato che c'è meno scelta, minori saranno anche le tentazioni.

- Sto attenta alle scadenze. In certi negozi i prodotti che hanno pochi giorni di scadenza sono in offerta. Puo' essere un buon affare se sei sicura di consumarli rapidamente!

- Guardo i prezzi al chilo. Mai all'unità. E' importante per confrontare correttamente il prezzo dei prodotti! 




- Vado al mercato quando sta per finire. La merce che rimane spesso viene svenduta e si fanno dei buoni affari.

- Compro direttamente dal produttore. Se abiti in campagna o nelle vicinanze, potrai acquistare prodotti sani a prezzi più convenienti!

- Vado a fare la spesa dopo pranzo.
 Sei sei a stomaco vuoto, sarai tentata di mettere nel carrello cibi grassi, confezionati e... costosi! Invece a stomaco pieno cederai meno alle tentazioni.

- Faccio la lista della spesa. Fai la lista di quello che ti serve veramente in funzione di quello che prevedi di mangiare nei giorni successiviE, quando sei al supermercato, attieniti alla lista!


Nessun commento:

Posta un commento