L'uomo? Meglio se con la barba (Clicca sulla foto)


Secondo un'indagine condotta dall'agenzia Found! 8 donne su 10 preferirebbero l'uomo con la barba. È quanto emerge da uno studio condotto su un campione di 1300 donne di età compresa tra i 25 e i 55 anni.

Il 78% delle donne italiane infatti dice di essere maggiormente attratta dall'uomo con la barba: appena accennata, folta o sotto forma di pizzetto, l'importante è che ci sia, perché agli occhi del gentil sesso questa rappresenterebbe sinonimo di forza e virilità e sarebbe un elemento di seduzione.
I maschi con la barba sono ritenuti dal pubblico femminile più mascolini (61%) e intraprendenti (47%) rispetto alla categoria dei rasati. E non è difficile crederlo, considerato che le star dall'aspetto più selvaggio hanno sempre avuto la meglio sugli uomini eccessivamente curati e perfetti. Johnny Deep e Brad Pitt ne sono la conferma. Ma non crediate che l'aspetto da duro e il fascino ribelle siano solo ad appannaggio degli uomini più maturi; è sempre più in voga infatti, anche tra i giovanissimi, l'usanza di tenere la barba incolta, forse proprio per il successo garantito tra le file del gentil sesso.

L'indagine trova infine conferma anche in un recente studio effettuato della Northumbria University di Newcastle e condotto su un campione di donne tra i 18 e i 44 anni, le quali hanno indicato nella presenza della peluria sul volto maschile uno degli indicatori più rilevanti per considerare un uomo più sexy ed appetibile.

1 commento: