Realizzare una perfetta French Manicure casalinga (Clicca sulla foto)


QUESTA GUIDA PERMETTERÀ A TUTTE VOI DI REALIZZARE UNA FRENCH MANICURE, DETTA ANCHE MANICURE FRANCESE, COMODAMENTE A CASA, SENZA BISOGNO DI ANDARE DALL'ESTETISTA, MA SOPRATTUTTO SENZA CREARE DISASTRI! LA FRENCH MANICURE È UN TIPO DI MANICURE CLASSICA CHE ACCENTUA LA PUNTA DELL'UNGHIA COLORANDOLA DI BIANCO E CREA UN EFFETTO MOLTO CURATO E ELEGANTE.

  1. PREPARIAMO L'UNGHIA PER LA MANICURE FRANCESE.
    TOGLI ACCURATAMENTE TUTTI I RESIDUI DI SMALTO PRECEDENTE E LIMA LA PUNTA DELL'UNGHIA DELLA FORMA DESIDERATA (TONDA O QUADRATA). STENDI QUINDI UNA BASE TRASPARENTE CON CURA OPPURE UNA BASE RINFORZANTE IN MODO DA RENDERE L'UNGHIA LUCIDA E NON MACCHIARLA DI SMALTO.
    LASCIA ASCIUGARE PER ALMENO 5 MINUTI, ANCHE SE LO SMALTO È ASCIUTTO IN SUPERFICIE, OCCORRE ATTENDERE UN PO' DI PIÙ:QUESTO PERCHÈ, SE DOPO VAI A USARE LE LUNETTE ADESIVE, SE LO SMALTO NON È PERFETTAMENTE ASCIUTTO ANCHE SOTTO LA SUPERFICIE RISCHI DI ROVINARLO E DI SOLLEVARLO NEL MOMENTO IN CUI TOGLI LE LUNETTE ADESIVE.
  2. DISEGNARE LA PUNTA BIANCA, DETTA SMILE LINE.
    QUANDO LO SMALTO È ASCIUTTO, POTRAI DISEGNARE LA LINEA DEL SORRISO, OSSIA LA PUNTA BIANCO GESSO TIPICA DI QUESTO TIPO DI MANICURE. SE NON HAI LA MANO FERMA, APPLICARE ATTENTAMENTE LA LUNETTA ADESIVA, DETTA ANCHE GUIDA, SUBITO SOTTO LA PARTE BIANCA, IN MODO DA ISOLARLA DAL RESTO DELL'UNGHIA.

    CON IL BIANCO GESSO O CON IL TIP PAINTER (CHE È UNO SMALTO APPOSITO PER LA FRENCH CHE HA UN PENNELLO MOLTO PIÙ SOTTILE) COLORARE DI BIANCO TUTTA LA PUNTA DELL'UNGHIA, FACENDO ATTENZIONE A NON SBAVARE.
  3. SIA SE USI LE GUIDE ADESIVE, SIA SE L'HAI FATTO A MANO LIBERA, ATTENDI CON PAZIENZA CHE LO SMALTO BIANCO SIA COMPLETAMENTE ASCIUTTO E, SE IL COLORE NON È COPRENTE COME VOLEVI, APPLICA UNA SECONDA PASSATA. RIMUOVI QUINDI LE GUIDE, SE LE HAI USATE, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON STRAPPARLE TROPPO VELOCEMENTE.
  4. SMALTO ROSÈ: IL TOCCO DI NATURALEZZA E FINISH FINALE CON UNA PASSATA DI TOP COAT.
    QUANDO IL TUTTO È PERFETTAMENTE ASCIUTTO, PUOI PASSARE LO SMALTO ROSA PER LA FRENCH, CHE CONTRIBUIRÀ A DARE UN LOOK NATURALISSIMO ALLE TUE UNGHIE. PASSA UNA PRIMA STESURA ROSA, MOLTO LEGGERA, ANDANDO ANCHE A COPRIRE LA PUNTA BIANCA, CHE IN QUESTO MODO RISULTERÀ NATURALISSIMA.
  5. RITOCCO FINALE
    SE HAI COMMESSO QUALCHE SBAVATURA O IMPRECISIONE, PASSA DUNQUE LA PENNA CORRETTORE OPPURE UN COTTON FIOC IMBEVUTO DI SOLVENTE CON MOLTA ATTENZIONE IN MODO DA ELIMINARE SBAVATURE O COLATURA DI SMALTO.
    FALLO SOLO DOPO CHE IL TOP COAT SI È ASCIUGATO, ALTRIMENTI RISCHI DI TOGLIERLO O DI MINARE TUTTO IL LAVORO FATTO.

Nessun commento:

Posta un commento