Caffè: una tazzina, 10 vantaggi (Clicca per leggere)


FA DIMAGRIRE PIÙ IN FRETTA E COMBATTE LA CELLULITE. MA NON SOLO. DIECI BUONI MOTIVI PER NON RINUNCIARE ALLA DOSE DI CAFFEINA QUOTIDIANA


PIÙ LO BUTTI GIÙ E PIÙ TI TIRA SU
. TUTTI NOI RICORDIAMO IL CELEBRE SLOGAN RIFERITO AL CAFFÈ, MA SOLO POCHI SANNO LE VERE MOTIVAZIONI, ALMENO STANDO AI RISULTATI DI UN SONDAGGIO GFK CONDOTTO A LIVELLO EUROPEO. NOI VI DIAMO DIECI BUONI MOTIVI PER CORRERE A FARVI UN CAFFÈ!


1. RALLENTA L'INVECCHIAMENTO

IL CAFFÈ È UNA DELLE FONTI DIETETICHE PIÙ RICCHE DI ANTIOSSIDANTI NATURALI, QUELLE MOLECOLE CHE RALLENTANO O PREVENGONO I DANNI DA RADICALI LIBERI RESPONSABILI DELL'INVECCHIAMENTO CELLULARE. GLI ACIDI CLOROGENICI SONO I PRINCIPALI COMPOSTI AD AZIONE ANTIOSSIDANTE CONTENUTI NEL CAFFÈ E SENZ'ALTRO I PIÙ POTENTI: BASTI PENSARE CHE 100 ML NE CONTENGONO BEN 250 MG! 

2. MIGLIORA LE PRESTAZIONI INTELLETTUALI
IL CAFFÈ AGISCE IN MODO BENEFICO SULLA MEMORIA DICHIARATIVA, CIOÈ LA CAPACITÀ DI COLLEGARE IMMEDIATAMENTE UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA E ARGOMENTARLA DI CONSEGUENZA. ESATTAMENTE QUELLO CHE CI VUOLE DURANTE UNA RIUNIONE CON I CAPI… 

3. FA DIMAGRIRE PIÙ IN FRETTA
LA CAFFEINA INFATTI AGISCE COME STIMOLATORE DI ENERGIA, CIOÈ FACILITÀ LA COMBUSTIONE DEGLI ACIDI GRASSI PRODUCENDO ENERGIA. ECCO PERCHÉ BERE CAFFÈ PRIMA DELLO SPORT NON SOLO GARANTISCE UN MAGGIOR RENDIMENTO E UN PRECOCE RISULTATO, MA AIUTA ANCHE A RADDOPPIARE LA QUANTITÀ DI GRASSI ELIMINATI. 

4. AIUTA A DIGERIRE… E NON SOLO!
IL CAFFÈ A FINE PASTO AIUTA LA DIGESTIONE PERCHÉ INCREMENTA LA PRODUZIONE DI SUCCHI GASTRICI. CIÒ DIPENDE DALLE SOSTANZE AROMATICHE PRODOTTE DURANTE LA TORREFAZIONE, CHE HANNO ANCHE LA FACOLTÀ DI AGIRE SULLA MOTILITÀ INTESTINALE RENDENDO IL CAFFÈ DEL MATTINO UN VERO E PROPRIO RITUALE ANTI STITICHEZZA. 

5. PROTEGGE IL FEGATO
UNA RECENTE RICERCA DELL'ISTITUTO PASCALE DI NAPOLI, PUBBLICATA SULL'INTERNATIONAL JOURNAL OF CANCER, HA DIMOSTRATO CHE BERE DUE TAZZINE DI CAFFÈ AL GIORNO RIDUCE DI DUE VOLTE IL RISCHIO DI SVILUPPARE UN TUMORE AL FEGATO RISPETTO A CHI NE BEVE MENO O NON LO BEVE AFFATTO.
 

Nessun commento:

Posta un commento