Le labbra più sexy in giro! (Clicca per leggere)


Con un filo di gloss, o sottolineate dai rossetti colorati le labbra possono essere un'arma diabolica per incollarti addosso gli sguardi di tutti. Ecco i trucchi da seguire per una bocca ammaliatrice

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, okay, ma le labbra? Le labbra sono l’arma di seduzione più provocante che esista, e ti servono per sorridere, scherzare e soprattutto baciare! Quindi è importante che siano sempre morbide e lisce, e al centro della sua attenzione!

Una volta a settimana fai un piccolo peeling
, strofinando delicatamente la superficie delle labbra con lo spazzolino da denti ed un pochino di zucchero; quest’operazione eliminerà le cellule morte ed impedirà la formazione delle fastidiose pellicine. Poi applica sulle labbra un goccio di miele, e lascialo in posa qualche minuto: il risultato sarà una bocca liscia come il velluto! In alternativa al miele puoi usare il burro di karitè, è favoloso per idratare, oppure olio di mandorle dolci, da applicare la sera prima di andare a dormire.

Durante il giorno, se avverti una sgradevole sensazione di secchezza sulle labbra, evita di leccarle, perché la saliva a contatto con l’aria le inaridirebbe ancora di più, rischiando di creare piccole lesioni. Piuttosto ricordati di portare sempre con te un buon balsamo emolliente, oppure un gloss colorato arricchito di sostanze lenitive e nutritive.

Vuoi dare risalto alle tue labbra, troppo sottili? Non usare tonalità troppo scure, l’effetto sarebbe quello di assottigliarle ancora di più! Piuttosto usa un rossetto dalla tonalità allegra e vivace, applicando poi un lucidalabbra brillante al centro, per renderle più piene e voluminose. Se vuoi sottolinearle con una matita per le labbra, usa una nuance più scura del  rossetto che vorrai utilizzare in seguito, e sceglila a punta morbida. Le matite sono utili per evitare sbavature e per vivacizzare la bocca, ma se non sei pratica ti consigliamo di eseguire solo un tratto leggero seguendo la curva naturale delle labbra. In seguito applica il rossetto, da non scegliere a lunga tenuta o con i brillantini, perché impediscono alla pelle di respirare. Oltretutto l’estate il look nude è il massimo, quindi il consiglio è di usare abbondantemente gloss ultraidratanti e leggermente colorati. Se proprio vuoi un tocco di colore in più però, applicalo con i polpastrelli, per un effetto più naturale, e per conservare il rossetto più a lungo conservalo in frigo: ti durerà una vita!

Nessun commento:

Posta un commento