Lo smalto giusto per te

Gli smalti colorati ormai non hanno più limiti: li possiamo trovare in qualsiasi tonalità, con le nuances più sfumate e dai toni pastello oppure mat, magnetizzati o ricchi di brillantini.Ciò non toglie che, come per l'abbigliamento, solo alcuni colori in particolare valorizzano la bellezza delle nostre unghie e mani: sta a noi aiutarvi a capire quali!

Innanzi tutto, controllate lo stato in cui si trovano le vostre unghie: se non sono particolarmente curate, è meglio optare per uno smalto trasparente ed aspettare tempi migliori; nulla di più brutto delle unghie violacee e storte! Lo smalto trasparente o leggermente rosato allo stesso tempo però è bello se stesso sulle unghie beneficiate da Madre Natura del dettaglio delle mezzelune, così carine e femminili.

Avete le unghie strette? Stendete lo smalto per bene su ogni lato, e scegliete colori chiari, adatti anche in caso di mani piccoline. Se sono anche corte, provate un french chiaro con le classiche punte bianche, per donare un effetto visivamente ingrandente. Vi staranno bene anche un taglio squadrato delle unghie abbinato a colori lucidi e molto scuri, ma solo a patot che abbiate mani lunghe e affusolate.

E per chi ha le unghie larghe? Se vi danno l'impressione di essere un pò tozze, potete stendere lo smalto solo al centro, per allungarle un pò; inoltre, limandole saranno più affusolate. Potete permettervi qualsiasi smalto, e se sono anche lunghe, osare stickers e brillantini, magari in tono con il resto del make up! Se vi sembrano eccessivamente grandi, usate toni tenui.

Tenete conto anche del colore della vostra pelle: se è scura, scegli toni caldi, come il rosso scuro o il marrone; se invece è chiara, opta per toni freddi come il blu o il viola, e i colori pastello. E' ovvio che poi devi tenere conto dell'occasione in cui sfoggiare il tuo smalto: a lavoro meglio evitare brillantini e stickers, perfetti invece la sera per andare a ballare...

Nessun commento:

Posta un commento