Le dritte per avere i capelli lunghi (Clicca per leggere)


Ti sei tagliata i capelli e ora, come Raperonzolo, ti senti orfana delle tue lunghe trecce? Armati di pazienza e di tanta buona volontà e aiuta la tua chioma a ricrescere folta e bella




Sebbene il mito voglia che proprio nei suoi capelli lunghi risiedesse il segreto della forza di Sansone, in realtà  il desiderio di avere una chioma fluente è un cruccio decisamente femminile. Il problema, generalmente, sta nell’avere la pazienza sufficiente per farla crescere. I capelli, infatti, si allungano di media di 1 o 1,5 cm al mese rendendo l’attesa davvero snervante. È, però, possibile accelerare questo processo grazie a qualche piccolo accorgimento. Per prima cosa devi tagliarti i capelli. Può sembrare una contraddizione in termini ma è così: hai bisogno di un taglio che elimini tutte le doppie punte, o comunque tutte quelle rovinate, che non sia sfilzato (in modo che sia più facile mantenere il capello sano) e che rimanga in forma anche allungandosi. 

Fatto ciò ricordati di utilizzare due volte a settimana uno shampoo fortificante e una maschera che renda più resistenti le fibre capillari. L’ideale sarebbe non lavare ulteriormente i capelli che, altrimenti, tendono ad indebolirsi e a sfibrarsi. Una volta ogni sette giorni, inoltre, ricordati di applicare un olio nutritivo facendo un bel massaggio al cuoio capelluto in modo da stimolare la crescita (e, già che ci sei, anche il tuo relax!). Se hai i capelli secchi ti consigliamo di scegliere tra i seguenti oli essenziali: argan, cocco, mandorle dolci e olio di oliva; mentre, invece, puoi aggiungere qualche goccia di essenza di rosmarino allo shampoo che usi normalmente appositamente per favorire la crescita. 

Sempre per la salute dei tuoi capelli cerca di non stressarli utilizzando la piastra troppo spesso o il phon a temperature elevate
 con una spazzola dalle setole troppo dure. Di contro i pettini di legno a denti larghi e le ssetole morbide saranno tupi preziosi alleati così come elastici senza parti in metallo, mollette non troppo rigide e cerchietti non troppo stretti. Infine ricordati di tagliare un centimetro di capelli una volta ogni tre mesi.

Nessun commento:

Posta un commento