Per la cura della pelle, un bagno di lana (Clicca per leggere)


Efficace anche contro la cellulite e i dolori cronici

Le temperature fredde ci fanno riscoprire la sensazione di avvolgerci in un maglione di lana morbida: rilassante, vero? Fa sentire protetti, coccolati. Immaginiamo allora come ci si deve sentire quando ci si immerge completamente in una vasca di legno piena di lana di pecora!
La lana per la bellezza della pelle e il rilassamento
Il primo effetto benefico è quello sulla pelle. La lana, infatti, con il calore corporeo sprigiona dei grassi naturali che svolgono un’azione rigenerante sulla pelle.
Il contatto con la lana aiuta anche il rilassamento: a livello fisico scioglie le tensioni, rilassa i muscoli, aiuta la microcircolazione e la termoregolazione, e contemporaneamente genera una sensazione tranquillizzante, di protezione. Tra i suoi effetti c’è anche la capacità di attenuare i dolori cronici e un’azione positiva sulla funzionalità del sistema immunitario.
Con la betulla, un trattamento al vapore
Una versione del bagno nella lana con aggiunta di corteccia e germogli di betulla ha vinto un premio importante: lo European Health and Spa Award come Best Body Signature Treatment. Questo specifico trattamento, che viene offerto presso l’Arosea Life Balance Hotel, in provincia di Bolzano, prevede l’utilizzo di un lettino a vapore. La lana e la betulla devono infatti essere riscaldate per tempo: il profumo sprigionato dalla betulla, infatti, aggiunge alle belle sensazioni del contatto con la lana calda anche una vena di euforia. Il vapore, inoltre, favorisce la sudorazione e l’eliminazione delle tossine.
Contro la cellulite
Gli effetti positivi della betulla sono molti: è efficace contro diverse malattie, tra cui la gotta, è un aiuto contro i reumatismi e previene le infezioni delle vie urinarie. Aiuta anche la lotta contro la cellulite, contro il colesterolo e contro la glicemia alta, e svolge un’azione antinfiammatoriagenerale. In associazione con i benefici della lana, costituisce proprio una coccola per il corpo e per la mente!
Fonte:Vitamica

Nessun commento:

Posta un commento