I cibi giusti per abbronzarsi (clicca per leggere)



E' sempre importante sottolineare che, per ottenere una bella abbronzatura non si deve "avere fretta", e l'esposizione ai raggi solari deve essere fatta seguendo scrupolosamente delle regole (anche in base al proprio fototipo), per evitare che la pelle ne risenta o ne sia danneggiata.
Fra le tante regole da seguire, un occhio particolare va lanciato all'alimentazione, in quanto ci sono dei cibi che rendono la pelle più recettiva ai raggi solari, che favoriscono l'abbronzatura e la rendono più resistente.
La prima delle regole è che la pelle deve essere sempre ben idratata, e per questo è assolutamente necessario e fondamentale bere moltissima acqua.
Per quanto rguarda i cibi, invece, tutti conosciamo bene l'azione delle carote (ricche di carotene e di vitamina A, ed usate come ingrediente base per moltissime creme abbronzanti), ma molti sono gli alimenti "amici della pelle e del sole".
Consumate molta frutta e verdura, privilegiando gli alimenti più "colorati" (lamponi, ciliegie, more, pesche, fragole, albicocche, etc), in quanto contengono molte vitamine, minerali, acqua ed hanno proprietà antiossidanti.
Importante anche il consumo di cibi che contengono acidi grassi Omega 3, in quanto aiutano ad evitare eritemi ed irritazioni (pesce azzurro, salmone, noci, etc), e di quelli che contengono vitamina E (olio extravergine, uova, avocados, etc), in quanto aiutano la pelle a difendersi meglio dai danni causati dal sole.

Nessun commento:

Posta un commento