Moda sopracciglia 2012 (CLICCA PER LEGGERE)


Le sopracciglia sono una zona del nostro viso da non sottovalutare, in quanto sono quelle che riescono a conferire allo sguardo un'intensità particolare a seconda della forma che gli diamo.
Innanzitutto, indipendentemente dalla forma che scegliete di adottare per il vostro viso, è importante che questa parte sia sempre ben curata: per questo dovrete sempre eliminare i peli superflui e sistemare le sopracciglia costantemente.
Le forme
Le forme che vanno più di moda sono quelle ad "ai di gabbiano", la forma "boyish" (sopracciglia dritte e folte), e quella arrotondata, che conferisce al viso un tocco di retrò.
I 2012, più che rinnovare la forma delle sopracciglia, ne ha stravolto l'interpretazione, realizzando prodotti appositi per esaltarne la tridimensionalità: questo effetto si ottiene applicando dell'ombretto sfumato in modo da riempire le sopracciglia, la matita per definirne la forma ed il gel per pettinarle e fissarle.
I colori
Per quanto riguarda il colore delle sopracciglia, la tendenza vuole che queste non siano necessariamente dello stesso colore dei capelli, anzi, si preferisce la sperimentazione ed i contrasti.
Infatti, è molto di moda ed originale abbinare sopracciglia chiare a chi ha i capelli molto scuri e, viceversa, rendere scure le sopracciglia di chi ha capelli biondi, o comunque chiari.

Nessun commento:

Posta un commento