Il segreto del buon sesso? (clicca sulla foto)


                                    Impara a respirare.

Una respirazione debole e superficiale è spesso alla base di problematiche erettili nell'uomo e di dolore e secchezza vaginale nelle donne. Ce lo racconta Dialma Guida che dalla sua esperienza di terapeuta del pavimento pelvico, sa bene che il respiro crea anche energia e potenza nei genitali. Questa energia sessuale, intesa nella sua visione più ampia del termine, cambia la qualità della vita non solo dal punto di vista anatomico, ma anche psicologico profondo.
Dialma, nella sua esperienza professionale, segue persone che hanno problemi legati all'area uro ginecologica e grazie alla ginnastica pelvica migliorano sensibilmente la loro qualità della vita. In molti pazienti Dialma riscontra oltre a un problema oggettivo di incontinenza e prolasso dei vari distretti, una sofferenza o assenza o scarso piacere sessuale. L'energia è bloccata e quindi non possiamo evitare di comprendere il perineo emozionale. Spesso dietro le problematiche sessuali, sia maschili che femminili vi è quindi un respiro inadeguato, senza distinzione di sesso. Imparare a respirare bene, dunque, aiuta a migliorare anche la propria vita sessuale.

Come si fa a respirare bene? 'Esercitatevi durante la giornata e soprattutto nei rapporti sessuali' consiglia Dialma, 'Fate inspirazioni piene e profonde. Fate scendere l'aria nell'addome espandendolo e portando nei genitali l'energia che state inspirando. Provate ad inspirare in modo così pieno da avvertire una pressione reale nella regione genitale quando siete al culmine dell'inspirazione (chi ha praticato e tutt'ora fa la ginnastica pelvica sa che non si tratta di cosa immaginaria). Con ogni inspirazione colmate di energia i genitali e il basso addome; contrariamente, nelle fase espiratoria, rilasciate energia. E' dimostrato che sia uomini che donne ipercinetici, con orgasmi frequenti ma molto superficiali, hanno un'espirazione debole, hanno difficoltà a lasciare andare e a far circolare l'energia in tutto il corpo.

Nessun commento:

Posta un commento