Lo sapevi che l'ironia rende attraenti? (Clicca sulla foto )

Svariati studi, condotti in diversi paesi, sono giunti alla conclusione che le donne sono maggiormente attratte da uomini dotati di un buon senso dell’umorismo e che lo sono ancora di più se l’uomo in questione ama fare dell’autoironia. I vari detti, secondo cui chi fa ridere una donna è a metà dell’opera, sembrano così avere un qualche fondamento scientifico. 





Ma perchè l’autoironia rende attraenti? Semplice, in primo luogo una persona che non ha paura di esporre i propri difetti davanti agli altri e che anzi ci fa pure dell’ironia sopra, appare come un individuo estremamente sicuro di sè e delle proprie capacità, che non dipende in alcun modo dal giudizio degli altri. In altre parole appare un uomo pieno di autostima e di energia maschile che, come ben sappiamo, è uno dei fattori che fa scattare l’attrazione.
In secondo luogo un uomo dotato di autoironia può usare questa sua dote per aumentare la simpatia della donna nei suoi confronti. Oltre a creare un collegamento emotivo tra i due, questo può tornare utile per abbassare le naturali difese della donna. Una donna divertita, infatti, è una donna che si trova a proprio agio e che si sente al sicuro. Inoltre una sana risata ha l’effetto di allentare la tensione di entrambi, permettendo a tutti e due di essere naturali. Inutile dire che questo gioverà non poco alla vostra opera di seduzione.
Infine un uomo che ride e che fa ridere, viene percepito come un amante della vita, come una persona positiva e solare. Un uomo sorridente e divertito attrae una donna molto più di un uomo dallo sguardo spento e triste!
In conclusione ricordatevi di fare le battute al momento giusto e nel giusto contesto. Una tempistica sbagliata vi potrebbe portare a fare delle gaffes irreparabili, così come una battuta fuoriluogo vi farebbe sembrare degli stupidi!


Nessun commento:

Posta un commento