Come epilare le sopracciglia (Clicca per leggere)


Per avere le sopracciglia curate e ben delineate, è importante seguire la loro linea naturale e non depilarle dove non è necessario: ecco come fare







Le sopracciglia sono spesso l'aspetto più trascurato nella cura della bellezza del proprio viso, sia per sciatteria sia perchè non si ha idea di come valorizzarle sul serio. Le sopracciglia però, se ben epilate, ingrandiscono gli occhi e valorizzano i lineamenti: ecco quindi qualche trucco per sfoltirle per bene.

Il segreto per capire qual è la forma ideale delle vostre sopracciglia, che le preferiate sottili o folte, è questo: prendete una matita e posizionatela lungo i lati del naso, segnando il punto dove si incontra con i peli; poi per segnare l’apice della curvatura dell’arcata spostate la punta della matita come un compasso lungo il margine esterno della pupilla fino all’incontro con il sopracciglio. Infine spostate la matita, sempre appoggiata al bordo inferiore del naso, fino al margine esterno dell’occhio, e segnate il punto d’incontro con le sopracciglia. Avrete così focalizzato la linea delle vostre arcate, e potrete procedere all’operazione di epilazione.Se avete le sopracciglia rade, depilatele il meno possibile!

L’ideale è farlo dopo una doccia, quando il calore avrà dilatato i pori permettendovi di eliminare i peli più facilmente. Epilate solo la parte inferiore dell’arcata, strappando un pelo alla volta, con un movimento netto, per evitare che si spezzino. In generale la linea deve essere più folta in vicinanza del naso, e assottigliarsi verso il margine esterno.

Ricordate che dopo l’epilazione la pelle sarà dolorante e arrossata, è preferibile quindi compiere quest’operazione la sera prima di coricarsi, o almeno un paio d’ore prima di uscire. La pinzetta per epilare deve essere pulita e disinfettata con alcol. Solo una volta che avrete eliminato tutti i peli superflui e avrete spazzolato le sopracciglia con un pettinino potrete sottolinearne il tratto con una specifica matita, facendo attenzione ad abbinare bene il colore al vostro incarnato, per un risultato naturale.

1 commento: