Trucchi (invisibili) di bellezza (Clicca per leggere)


Ci trucchiamo ormai da anni tutte le mattine, ognuna con i suoi prodotti, ognuna con il suo metodo. Lo facciamo in bagno (le più precise), in macchina, in autobus, nella toilette dell’ufficio sperando di non incontrare nessuno prima. Il daily make up  è una sorta di prolungamento del nostro corpo, un’abitudine consolidata nel tempo difficile d cambiare. Eppure basta qualche piccolo accorgimento per trasformare il trucco semplice e naturale che tutte le mattine ci fa sentire bene in un trucco, altrettanto semplice e naturale, ch ci fa sentire ed apparire davvero belle senza che nessuno riesca a capire il motivo della differenza. Ecco qualche semplice trucco beauty da seguire mattina dopo mattina 


Il primer per una pelle di seta. Poche donne lo usano, ma il primer è una base ottima che si adatta a tutti i tipi di pelle e può anche essere usato sopra il make up. A differenza del fondotinta copre i difetti in maniera molto più naturale. 


Occhio al correttore! Sceglietene uno che sia anche idratante (contribuirà a far avere un aspetto più naturale alla vostra pelle) e ricordate che deve essere un tono sotto al colore del fondotinta. 


Uno sguardo sempre acceso. Scegli una palette chiara e illuminante ricordando sempre di stendere i toni più scuri per primi. A seguire con la matita disegna tanti piccoli puntini lungo la rima palpebrale e poi uniscili sfumando con un pennellino di martora piatto. In questo modo la matita non sarà molto evidente (sia che la scegliate nera che nei toni del marrone) ma il vostro sguardo avrà una marcia in più. 


Applica al meglio il rimmel. Per farlo solleva l’arcata sopraccigliare con l’indice in modo da disporre le ciglia a ventaglio e tendi il mascara prima su quelle centrali e poi, nell’ordine, su quelle esterne e su quelle interne. Ricorda poi di passare il rimmel anche su quelle inferiori. 


Un’occhiata alle sopracciglia. Controlla ogni mattina che qualche antipatica ricrescita un po’ troppo evidente non abbia fatto capolino e poi pettinale con cura. Infine, se manca qualche pelo, disegnale con la matita rimpolpandole dove serve. 


Mai con le labbra nude. Devi idratare e proteggere le tue labbra ogni giorno. Quindi ricorda di stendere anche solo la base del rossetto: questa piccola attenzione può fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento